Minitop, l’azienda italiana specializzata nella distribuzione europea di cingoli in gomma, il 23 febbraio ha vinto l’Innovation Award (categoria ATTACHMENTS) promosso da SAMOTER, la fiera italiana di riferimento per il settore movimento terra che si svolgerà a Verona, dal 3 al 7 maggio 2023. Il premio è stato assegnato al brevetto innovativo Tracksformer, un sistema modulare che consente una trasformazione rapida dei cingoli e sviluppato da Minitop per aumentare l’efficienza e la flessibilità dei macchinari.
Grazie a questo sistema innovativo, le minipale possono essere utilizzate in modo più versatile ed efficiente, riducendo i tempi di lavoro e aumentando la produttività sul cantiere.
I cingoli, costituiti da un nastro liscio, senza battistrada, e da un sistema ad incastro brevettato che permette l’aggancio di inserti profilati, si trasformano in base alle esigenze di lavoro grazie a 4 tipi di tools: Snow, Work site, Asphalt, Underwood. Montaggio e smontaggio si possono eseguire in autonomia, permettendo allo skid loader di adattarsi rapidamente allo specifico ambiente.
Ecco perchè il Tracksformer è considerato rivoluzionario e prestante:
• Maggior controllo del mezzo in contesti difficili e terreni sconnessi
• Aumento della sicurezza dell’operatore
• Aumento degli ambiti lavorativi
• 12 mensilità di leasing = 12 mesi di utilizzo (no fermo macchina, possibilità di trasformare i periodi “morti” in resa)
• Aumento della durata del cingolo stimata da 4 a 5 volte superiore rispetto al cingolo tradizionale
• Riduzione dei costi di smaltimento e maggiore rispetto dell’ambiente
• Intercambiabilità con i cingoli tradizionali
• I cingoli vengono forniti con i tools a scelta del cliente
• Lo speciale incastro brevettato, permette di scaricare a terra l’elevata coppia motrice della minipala
• L’operazione di smontaggio e montaggio degli inserti non richiede l’intervento di un professionista esterno
La vittoria dell’Innovation Award alla fiera Samoter di Verona nella categoria ATTACHMENTS
La vittoria dell’Innovation Award nella categoria ATTACHMENTS è un riconoscimento importante per Minitop e per il lavoro svolto dai suoi ingegneri e tecnici.
Una ulteriore motivazione per continuare a investire nella ricerca e nello sviluppo di prodotti innovativi e di alta qualità per soddisfare le esigenze dei clienti Minitop e del mercato in generale.
La partecipazione di Minitop alla fiera Samoter di Verona darà la possibilità di presentare al pubblico il Tracksformer e di rispondere a tutte le domande e curiosità che il nuovo sistema sta generando.
Ci trovi nel PADIGLIONE 9, STAND C4
3-7 MAGGIO 3023 SAMOTER – VERONA
SCOPRI DI PIÙ SUL TRACKSFORMER SU: tracksformer.com
RESTA AGGIORNATO SU: facebook | instagram
SCOPRI DI PIÙ SUL SAMOTER: samoter2023